Infortuni e responsabilità civile

Nell’ambito della responsabilità civile lo Studio presta la propria opera con particolare riferimento alla responsabilità professionale, medica o di altri professionisti, ed all’infortunistica in genere.

La particolare competenza dello Studio è maturata via via attraverso la difesa di vittime di errori commessi per imperizia o negligenza da medici, paramedici, strutture di cura, pubbliche o private, sia nell’ambito della terapia medica che della chirurgia, e da altri professionisti operanti nei più disparati settori. Ovvero e con altrettanta frequenza è stato necessario provvedere alla difesa dei professionisti e/o delle strutture, a volte colpiti da azioni di responsabilità infondate o strumentali. In questa delicata materia è necessaria particolare sensibilità nella comparazione e nella giusta valutazione degli opposti diritti, quelli del cliente o paziente che si rivolge con fiducia al professionista od alla struttura invocando una assistenza ineccepibile e quelli dell’operatore che deve poter con altrettanta fiducia e serenità espletare le propri funzioni certo di essere protetto e coadiuvato quando il servizio sia stato reso con la necessaria diligenza e professionalità.

Un intero settore dello studio legale PIZZI opera inoltre nell’ambito dell’infortunistica in genere (incidenti domestici, responsabilità extracontrattuali da fatto doloso o colposo e così via) e più specificamente in quello dell’infortunistica stradale e/o della responsabilità civile da circolazione di veicoli. Le prestazioni vengono fornite sia in favore dei privati che siano rimasti coinvolti in infortuni od incidenti con conseguenti danni materiali, fisici o morali sia in favore di operatori del settore, autocarrozzerie, periti di infortunistica, noleggiatori di veicoli che operino con il sistema della cessione del credito infortunistico o similari.

Per questi casi lo studio dispone di consulenti esterni, periti, medici legali, esperti in dinamica e quant’altro che consentono di rendere un servizio completo ed una valutazione oggettiva e documentata dell’eziologia e dell’entità del danno.

L’assistenza è fornita sia in sede stragiudiziale di trattativa con le assicurazioni (indennizzo diretto od indiretto) sia in sede giudiziale ed eventualmente anche penale, e lo Studio dopo attenta valutazione del caso può anche offrire la propria disponibilità ad anticipare le spese e le prestazioni necessarie per il recupero.

La completa conoscenza dei meccanismi giudiziali e stragiudiziali di questa specifica branca, delle prassi e delle persone e la precisione e diligenza nell’espletamento degli incarichi consentono allo studio di garantire un’assistenza professionalmente ineccepibile.

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi