Diritto tributario

Lo Studio in stretta sinergia con commercialisti e fiscalisti offre la propria consulenza stragiudiziale in ambito tributario, per la preventiva valutazione dell’impatto fiscale di scelte lavorative, patrimoniali, di investimento, di donazione, successione, avvio di impresa od attività commerciale e quant’altro.

Il miglior contratto, la sistemazione patrimoniale o successoria più desiderata, l’iniziativa imprenditoriale o commerciale più stimolante non possono prescindere infatti da una oculata previsione e gestione dei portati fiscali conseguenti, pena spesso l’annichilimento per eccessiva tassazione di ogni utilità.

Avvincente è anche l’indagine, sempre nell’assoluto rispetto delle leggi, degli aspetti della fiscalità internazionale che consente ancor oggi l’intrapresa di iniziative, investimenti e patrimonializzazioni estere di particolare convenienza.

A tutto questo deve aggiungersi il particolare approfondimento che lo Studio ha dedicato ai ricorsi in autotutela, ai contenziosi avanti le commissioni tributarie provinciali e regionali, alle rateizzazioni ed alle sistemazioni transattive di imposta ed ai ricorsi avanti la Sezione Tributaria della Suprema Corte di Cassazione.

L’Avv. Pizzi ha inoltre ripetutamente rappresentato i diritti dei contribuenti in ordine alla tassazione delle indennità e trattamenti pensionistici corrisposti dalle Previdenze Integrative Aziendali, dall’E.N.P.A.M. e, in generale, da soggetti assicurativi e previdenziali privati diversi dal datore di lavoro; nonché in occasione di accertamenti tributari induttivi o deduttivi, derivati o meno dall’applicazione degli studi di settore e/o dai parametri impositivi presunti.

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi