Diritto di famiglia

Delicatissimo settore nel quale la preparazione, la dedizione, la pazienza, l’umanità del contatto sono fondamentali per fornire non soltanto assistenza tecnica, ma supporto morale e psicologico a coloro che si trovano coinvolti in separazioni, divorzi, gestione di minori, interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno, convivenze di fatto e more uxorio.

In questo campo il tempo profuso non conta, si deve operare ben consci dell’alta funzione sociale che ha l’avvocatura quando diviene partecipe di vicende personali dirompenti, annichilenti, che coinvolgono i destini delle persone, delle famiglie, dei figli, dei patrimoni, di ciò che si è costruito insieme e che si deve purtroppo dividere.

Lo Studio dedica al diritto di famiglia e dei minori gran parte delle sue risorse e lo fa con passione, competenza e rispetto non solo delle più alte norme deontologiche ma della sofferenza delle persone.

Si serve di assistenti, supporti, collaboratori. E’ disponibile a trasferte, missioni, vacazioni. Non sottovaluta gli aspetti fiscali e il portato nel tempo delle iniziative e dei provvedimenti da richiedere e perorare.

Soprattutto, fa della sensibilità e della difesa equanime e senza tentennamenti l’elemento qualificante del proprio intervento.

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi